Privacy

INFORMATIVA PRIVACY - ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER-
Titolare del trattamento
Titolare del trattamento dei dati forniti (e-mail) è Calzaturificio Carmens S.P.A. con sede in Viale delle Terme 15, Galzignano Terme (Padova) conttattabile ai seguenti recapiti:
mail: carmens@carmens.it
telefono: +39 049 9133400

Finalità del trattamento
Iscrivendosi alla newsletter tramite il Sito Web, o presso i nostri negozi, tratteremo il suo indirizzo e-mail per inviarLe le nostre newsletter o comunicazioni aventi finalità marketing, nello specifico comunicazioni promozionali e informative relative alle ultime collezioni, agli eventi e alle campagne del marchio Carmens, e per tenerLa informata sulle iniziative di beneficenza e culturali e/o sugli eventi sociali organizzati o sponsorizzati da Carmens. Il dato personale richiesto (e-mail) è necessario per poter ricevere le nostre comunicazioni.
Modalità di utilizzo dei dati personali
I Suoi dati personali verranno archiviati e utilizzati, principalmente tramite strumenti informatici ed elaborazione automatizzata. La nostra società garantisce la massima riservatezza nel trattare i Vostri dati e l’adozione di adeguate misure di sicurezza, in linea con gli adempimenti imposti dalla disciplina vigente sulla privacy (Regolamento UE n. 679 /2016 e tutte le norme disciplinanti la materia).
Modalità di condivisione dei dati personali
I Suoi dati personali verranno trattati dal nostro personale specificamente autorizzato, il quale opera principalmente nelle direzioni Marketing, Sistemi informativi e sicurezza. Carmens pertanto non comunicherà i Suoi dati personali a terzi per finalità di marketing diretto né venderà a terzi i Suoi dati. Tuttavia, potremmo avere necessità di condividere i Suoi dati di contatto - unicamente per la finalità di invio delle nostre newsletter-con i nostri fornitori di servizi (ad esempio, i fornitori di servizi tecnici, i fornitori di servizi di gestione ed invio di mewsletter) che operano in qualità di nostri responsabili del trattamento dei dati, qualora ciò sia necessario per consentirLe di ricevere le nostre comunicazioni. Alcuni di questi fornitori (entità service multinazionali internazionali) hanno sede in U.S.A. Agli stessi chiediamo di garantirci la riservatezza e sicurezza dei suoi dati.

Come opporsi all’invio di materiale promozionale
In qualsiasi momento potrà comunicarci che non desidera più che i Suoi dati di contatto e-mail siano utilizzati per finalità di ricevimento delle newsletter marketing; a tal fine sarà sufficiente che scriva a carmens@carmens.it. Potrà inoltre opporsi all’invio di ulteriore materiale promozionale di Carmens utilizzando il link “cancellati” o “unsubscribe” che troverà in ognuna delle nostre comunicazione via e-mail. Resta inteso che ove Lei disponga di un account sul Sito Web www.carmens.it per gli acquisti on line, potrà tranquillamente continuare a utilizzare tale account anche se si cancella dalla nostro servizio informativo.
Periodo di conservazione dei dati personali
I dati saranno conservati per la durata ammessa dalle norme disciplinanti la materia.
Diritti degli interessati
Gli interessati hanno il diritto di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del RGPD) mediante comunicazione ai dati di contatto di cui sopra.
Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante quale autorità di controllo secondo le procedure previste.

INFORMATIVA PRIVACY: E-SHOP
Titolare del trattamento
Titolare del trattamento dei dati forniti (e-mail) è Calzaturificio Carmens S.P.A. con sede in Viale delle Terme 15, Galzignano Terme (Padova) conttattabile ai seguenti recapiti:
mail: carmens@carmens.it
telefono: +39 049 9133400

L’utilizzo del negozio online è consentito accedendo come utente registrato o come “ospite”.
Finalità del Trattamento
A) Finalità di e-shop
I dati personali sono raccolti allo scopo di gestire, amministrare ed elaborare i Suoi acquisti online sul Sito Web, elaborare pagamenti e verificare che le informazioni fornite per la transazione siano complete, valide, corrette e non siano fraudolente, e consegnare i prodotti , contattare l’utente, anche via e-mail o telefono, per qualsiasi problema relativo alla gestione dell’ordine o alle successive richieste relative all’ordine, fornire servizi di assistenza clienti, inclusi i resi o le riparazioni, gestire il Suo account, mostrare contenuti quali liste dei desideri e recensioni dei clienti. ottemperare agli obblighi di legge derivanti dalla normativa fiscale e contabile e da qualsiasi altra normativa vigente cui il Venditore sia tenuto oppure ottemperare ai provvedimenti emessi legittimamente delle autorità competenti.
Tali dati sono di titolarità, e sotto il controllo, della società Calzaturificio Carmens srl con sede in Viale delle Terme 15, 35030 Galzignano Terme (Padova) - identificata come venditore del prodotto nelle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla sezione locale del Sito Web da Lei utilizzato per gli acquisti online.
Nel caso di registrazione all’area riservata, il rilascio dei dati personali da parte dell’Utente è necessario ai fini della predetta registrazione e per la fruizione dei relativi servizi, ivi inclusa la possibilità di acquisto dei prodotti resi disponibili; il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrebbe comportare l’impossibilità di accedervi nonché di fruire dei servizi di acquisto on line.
Carmens consente inoltre all’Utente la possibilità di accedere all’Area riservata anche mediante l’utilizzo di credenziali fornite da un social network. (c.d. social login). L’accesso all’Area riservata potrà avvenire pertanto anche mediante le identità create su Facebook, Twitter e Google +. A tal fine Carmens informa l'interessato che saranno acquisiti alcuni dati personali (Nome, Cognome, Email) in conformità alle autorizzazioni dallo stesso rilasciate al social network di riferimento. L’interessato è dunque tenuto a verificare le impostazioni privacy sul proprio profilo scelte e previste dal social network di riferimento, nonché a leggere con attenzione le relative privacy policies, in quanto le stesse potrebbero autorizzare il social network a condividere con Calzaturificio Carmens i suoi dati personali autorizzando, così, Calzaturificio Carmens a raccogliere le informazioni da lei inserite nel suo profilo. In ogni caso Calzaturificio Carmens non verrà a conoscenza dei dati di registrazione utilizzati dall’interessato. Conserveremo il codice identificativo associato all'account dell'utente presso il servizio della terza parte (social network) nel momento in cui lo si utilizzi per il log-in a Calzaturificio Carmens o per la condivisione di contenuti ospitati dal sito; la conservazione avrà luogo per tutto il tempo necessario a fornire i servizi richiesti. Se l'utente crea un account Calzaturificio Carmens o usa servizi del sito collegandosi attraverso il social log-in, potremmo utilizzare le informazioni contenute nell'account di provenienza per completare il suo profilo sul sito. L'interessato potrà in ogni momento aggiornare o modificare le informazioni del profilo ed i dati di contatto attraverso la social login.
Accesso alle funzionalità del Salva e Continua disponibile in fase di adesione contrattuale via web. Tale funzionalità consente a Calzaturificio Carmens di conservare nei propri sistemi, per 5 giorni solari, i dati inseriti dall’interessato che non abbia terminato il suddetto processo di adesione, permettendogli di completare in un momento successivo il form mediante l’accesso ad un link che verrà inviato all’e-mail da lui stesso indicata in fase di adesione. L’accesso alla compilazione sarà consentito attraverso l’inserimento, da parte dell’interessato, di una Password temporanea, che questi riceverà al numero di cellulare indicato in fase di adesione. Decorso il termine di 5 giorni dall’invio dell’e-mail il link non sarà più utilizzabile ed i dati dallo stesso immessi a tale fine saranno conseguentemente cancellati.

B) Finalità di invio comunicazioni a contenuto commerciale promozionale
Calzaturificio Carmens informa l’interessato che, che ai sensi dell'art. 130, comma 4 del Codice, e come previsto dal Garante per la protezione dei dati personali in virtù di specifico provvedimento (c.d. soft spam) l’indirizzo di posta elettronica fornito all’interessato nell’ambito del rapporto contrattuale di acquisto on line con Calzaturificio Carmens, potrà essere da quest’ultimo utilizzato per l’invio di offerte commerciali relative a prodotti e/o servizi analoghi a quelli in precedenza acquistati. L’interessato potrà comunque in ogni momento opporsi a tale trattamento inviando una richiesta alla casella di posta dedicata carmens@carmens.it
Nel caso non sia già nostro cliente ma si sia solo registrato, ma solo se darà il Suo espresso consenso al momento della creazione dell’account, utilizzeremo i dati per trasmetterLe comunicazioni marketing di Carmens relative ai suoi prodotti e alle sue iniziative od eventi, mediante sistemi “automatizzati” di contatto (a titolo esemplificativo SMS e/o MMS, e-mail,) attraverso i dati di contatto e-mail o telefono cellulare /o qualsiasi altro canale online (ad esempio i social media), sulla base delle scelte da Lei espresse, nonché per l'invio di tale materiale pubblicitario/informativo, effettuate con modalità “tradizionali” (a titolo esemplificativo, posta cartacea) ai sensi dell’art. 130, c. 1 e 2, Codice Privacy.

C) Il sito www.carmens.it fa uso del retargeting, cioè di sistemi che permettono di esporre, per esempio sui social network o quando fa una ricerca sui motori di ricerca, annunci pubblicitari coerenti con le pagine che ha visitato in precedenza o con la tua navigazione su camens.it.

Utilizziamo questa tecnologia per poterle esporre solo annunci a tema con i Suoi gusti piuttosto che pubblicità standard non di tuo interesse. Per poter utilizzare il retargeting utilizziamo i cookies. I Suoi dati di navigazione non verranno comunque collegati alla tua identità o ai tuoi dati personali in genere.
Tipologia di dati personali e dati obbligatori
Quando utilizza il negozio online Lei fornisce al Titolare alcuni dati (i Suoi indirizzi, contatti telefonici ed elettronici e dati identificativi e di pagamento finanziari -ad esempio i dati della carta di credito). Il mancato conferimento o il rifiuto di conferire tutti i dati necessari comporta l’annullamento dell’ordine in sospeso o l’impossibilità del sistema di processare la Sua richiesta e sono pertanto obbligatori per la finalità A) . Sul Sito Web troverà indicate chiaramente quali sono i dati essenziali contraddistinti con un asterisco (*). Tutti gli atri dati sono facoltativi.
Per le finalità B) e C) i dati saranno trattati solo se Lei ci avrà dato un espresso consenso .
Lei potrà scegliere di non fornire a Carmens i dati facoltativi, e non accossentire al trattamento di cui ai alle finalità B) e C) e continuare comunque a utilizzare il Sito Web e a fare acquisti sullo stesso.
Modalità di utilizzo dei dati personali
I Suoi dati personali verranno archiviati e utilizzati principalmente tramite strumenti informatici.
Ci impegniamo a tutelare la sicurezza dei Suoi dati personali di pagamento durante il loro invio: a tal scopo utilizziamo
Il sistema gestito da Pay Pal che garantisce le misure di sicurezza idonee , e di cui può prendere visione nell’informativa PayPal.
Utilizziamo inoltre il software Secure Sockets Layer (SSL), che cripta le informazioni che inserisce con riferimento ai dati di pagamento. Al momento della conferma d'ordine visualizziamo solo le ultime quattro cifre del numero della Sua carta di credito. Naturalmente, trasmettiamo, durante l'elaborazione dell'ordine, il numero completo di carta di credito all'istituto finanziario emittente la carta di credito.
È comunque importante che Lei adotti idonee protezioni contro l'accesso non autorizzato alla Sua password ed al Suo computer o mobile, o altro device, accertandosi sempre di essersi disconnesso quando utilizzi un computer condiviso con altri utenti.
Condivisione dei dati personali e Categorie di destinatari
I Suoi dati personali verranno elaborati dal personale autorizzato di Carmens che gestisce gli ordini online e principalmente dalle direzioni E-commerce, Logistica e Sistemi informativi.
Alcune delle operazioni di trattamento dei dati relative agli acquisti online vengono eseguite da soggetti terzi di fiducia scelti da Carmens e aventi sede in Italia o in altri paesi, membri dell’Unione europea o fuori di essa quali:
Società che forniscono assistenza per il Sito Web, l’ E- shop e che lo gestiscono a livello tecnico, quali servizi di hosting (con sede in USA);
Spedizionieri e magazzini logistici;
Società che forniscono servizi di inserimento dati (data entry),o società che svolgono attività di archiviazione e gestione di file;
Società che eseguono verifiche bancarie e creditizie;
Società che gestiscono l’invio delle nostre newsletter o mail dedicate ai nostri clienti ed utenti (anche con sede in USA).
Tutte queste società agiranno in qualità di responsabili del trattamento secondo le istruzioni impartite da Carmens e garantendo la sicurezza e la integrità dei Suoi dati
Durata del trattamento
Nel caso di registrazione al sito Carmens.it, tratteremo i Suoi dati fino a che vorrai mantenere attiva la registrazione al sito.
A seconda delle finalità del trattamento, Carmens verificherà e conserverà i dati per il periodo consentito dalla normativa applicabile.
Finalità A): per le finalità di gestione e adempimento del contratto tramite e-shop, i dati necessari alle registrazioni fiscali saranno conservati per la durata richieste dagli obblighi fiscali e contabili (10 anni).
Finalità B) :per le finalità di invio di newsletter e comunicazioni a contenuto commerciale promozionale Carmens tratterà e conserverà i dati personali per il periodo massimo consentito dalla normativa applicabile e comunque non oltre 10 anni, fatta salva ovviamente la sua richiesta di disiscrizione dalla newsletter
Finalità C) : per le finalità profilazione, ricerche di mercato e studio della clientela per il miglioramento dei servizi Carmes tratterà e conserverà i dati personali relativi al Suo profilo per il periodo massimo consentito dalla normativa applicabile e comunque non oltre 2 anni fatta salva la sua richiesta di cancellazione dei dati ai fini di profilazione e ricerche di mercato; alla scadenza di tale periodo, salvo il suo rinnovo di consenso espresso, i dati di profilazione saranno automaticamente cancellati o resi anonimi e utilizzati in modo tale che non sia più possibile identificarLa ricollegando tali informazioni ai Suoi dati identificativi.

Diritti degli interessati
Gli interessati hanno il diritto di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del RGPD) mediante comunicazione ai dati di contatto di cui sopra.
Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante quale autorità di controllo secondo le procedure previste.

Condizioni generali di vendita

Benvenuto sul sito www.Carmens.it, il negozio ufficiale online di Calzaturificio Carmens S.p.A. con sede in Viale Delle Terme n. 15, 35030 Galzignano Terme, Padova, società iscritta presso la C.C.I.A.A. di Padova n. REA 165288, C.F. e P.I.: IT01502380288 (di seguito per brevità “Carmens”).
Marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari.
È vietato l'uso di marchi, loghi e altri segni distintivi inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati.
I contenuti del sito (testi, grafica, immagini e animazioni) sono protetti dal diritto di autore; è quindi vietata, tra l’altro, la riproduzione delle immagini e la loro pubblicazione in qualsiasi forma senza autorizzazione scritta di Carmens.
Ad ogni acquisto di merce tramite il sito si applicano le seguenti condizioni generali di vendita

ART. 1 - DEFINIZIONI
1.1.“Cliente” è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l’acquisto sul Sito, accettando le condizioni generali di vendita.
1.2 “Codice del Consumo” è il D. Lgs 06.09.2005, n. 206.
1.2. “Contratto” è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei Prodotti, in base alle condizioni generali di vendita.
1.3. “Ordine” è il modulo di richiesta dei beni in vendita, compilato dal Cliente tramite il Sito.
1.4. “Parti” sono Carmens e il Cliente.
1.5. “Prezzo” è il corrispettivo della vendita dei soli Prodotti.
1.6. “Prodotti” sono i beni posti in vendita sul Sito, in base alle condizioni generali di vendita.
1.7.“Sito” è il sito internet www.carmens.it, dedicato alla vendita dei Prodotti di Carmens.

ART. 2 - MODALITÀ TECNICHE DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
2.1. I Prodotti sono posti in vendita in base ai termini e alle condizioni previste dal contratto pubblicato sul sito al momento dell’Ordine.
2.2. Per poter procedere ad un acquisto il Cliente, deve seguire le seguenti modalità:
I) selezionare il prodotto e azionare il pulsante “aggiungi al carrello”: a quel punto comparirà il riepilogo delle caratteristiche principali del Prodotto prescelto e l’indicazione del prezzo totale dovuto, comprensivo delle spese di spedizione (con esclusione solo di eventuali dazi doganali, ove dovuti) e delle imposte;
II) azionare il pulsante “procedi al checkout” e compilare il modulo di richiesta (“Ordine”), indicando la modalità di pagamento prescelta; il Cliente, prima di procedere alla fase successiva, è tenuto a verificare l’esattezza dei dati inseriti, della cui veridicità è responsabile;
III) prendere visione delle presenti condizioni generali di contratto azionando relativo pulsante e esprimere l’accettazione delle stesse cliccando sulla casella a fianco alla dicitura “accetto i termini e le condizioni di vendita”;
IV) azionare il pulsante “acquista”: il pulsante evidenzierà, come per legge, che l’inoltro dell’Ordine implica l’obbligo di pagare i Prodotti che si stanno per acquistare.
2.3. A seguito di ciò il Cliente riceverà una conferma dell'Ordine nella quale saranno riportati la tipologia dei Prodotti ordinati, il prezzo di ciascuno di essi, le imposte relative, le spese di consegna, la modalità di pagamento prescelta e sarà segnalata la sussistenza della facoltà di recesso di cui al successivo art. 8, esercitabile ricorrendone i relativi presupposti.
2.4. Il Contratto si intende concluso e vincolante per le Parti quando Carmens trasmette al Cliente la conferma d'Ordine all'indirizzo di posta elettronica dallo stesso indicato nella registrazione al Sito.
2.5. Il Contratto sarà archiviato con facoltà per il Cliente di avervi accesso.
2.6. Oltre che in italiano, il contratto potrà essere concluso in una delle seguenti lingue: Inglese.

ART. 3 - TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA
3.1. Il recapito dei Prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nell’Ordine viene effettuato a mezzo corriere espresso.
3.2. Tempi di consegna dei Prodotti: 72 ore per l’Italia, 96 ore per l’Europa, 3 o più giorni lavorativi per i Paesi extra Europa, trascorse 24 / 48 ore dalla data di ricevimento dell’Ordine da parte di Carmens. I tempi sono indicativi e non strettamente vincolanti per Carmens. In ogni caso la consegna avverrà al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del Contratto.
3.3. In caso di mancata consegna dei Prodotti entro il termine pattuito ovvero entro il termine di giorni trenta, il Cliente deve invitare Carmens ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze ed è legittimato a risolvere il Contratto solo se il termine supplementare così concesso dovesse scadere senza che i Prodotti gli siano stati consegnati.
3.4. In caso di indisponibilità di uno o più Prodotti, sopravvenuta successivamente alla conferma d’Ordine, Carmens ne darà notizia al Cliente via mail, salvo procedere comunque alla spedizione dei restanti Prodotti ordinati dal Cliente stesso. In tal caso il Contratto rimarrà valido limitatamente ai Prodotti effettivamente spediti e il Cliente non potrà rifiutare la consegna parziale o il pagamento dei Prodotti effettivamente consegnati, né avrà diritto di ottenere risarcimenti o indennizzi, ma solo di ricevere la restituzione del Prezzo corrispondente al Prodotto o ai Prodotti indisponibili, ove già corrisposto.

ART. 4 - PREZZO, PAGAMENTO E FATTURA
4.1. I prezzi sono espressi in Euro (€) e comprendono l’Imposta sul Valore aggiunto (I.V.A) vigente.
4.2. Il prezzo totale risultante al termine dell’Ordine è comprensivo di spese di spedizione, ma non di eventuali dazi doganali e/o tasse aggiuntive sulla vendita, necessari per l’importazione della merce in territorio straniero. Qualsiasi onere aggiuntivo per operazioni di sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario della spedizione.
4.3. Il pagamento del prezzo dovrà essere effettuato al momento dell’effettuazione dell’Ordine, con carta di credito o PayPal.
4.4 Per il pagamento con carta di credito Carmens utilizza il sistema sicuro SSL: alla conferma dell’Ordine i dati della carta di credito saranno trasferiti al gestore della carta, tramite connessione protetta crittografata SSL (Secure Socket Layer), per l’autorizzazione e l’addebito. Una procedura sicura e priva di rischi che mette al riparo il Cliente da ogni possibile abuso; grazie a questo sistema, Carmens non visualizza in alcun modo il numero di carta di credito dei propri Clienti. Carmens si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il Cliente non fornisca tali informazioni Carmens si riserva la facoltà di non accettare l’Ordine.
4.5 Carmens accetta tutte le principali carte di credito e carte prepagate registrate al circuito PayPal. I dati finanziari del Cliente non saranno condivisi con Carmens ma saranno gestiti direttamente da PayPal. In caso di annullamento dell’Ordine (sia da parte del cliente che da parte di Carmens) l’importo verrà accreditato sul conto PayPal del Cliente. Carmens non sarà responsabile per ritardi o danni provocati in fase di rimborso.
4.6. La richiesta di fatturazione deve essere effettuata contestualmente all’Ordine. Il Cliente, una volta giunto al primo step di checkout, inserirà i dati corretti e necessari alla fatturazione. La fattura verrà inviata nel pacco in cui è inserito il prodotto/i acquistato/i.
Non verranno accettate richieste di fatturazione effettuate nei giorni successivi alla data di accettazione dell’Ordine.

ART. 5 - DIRITTO DI RECESSO
5.1. In base al disposto degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente, che rivesta la qualità di consumatore, ha diritto di recedere dal Contratto, senza penali e senza necessità di specificarne il motivo, entro e non oltre quattordici giorni dal ricevimento dei Prodotti (o, nel caso di beni multipli ordinati mediante un solo Ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo da lui designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene).
Ai sensi del Codice del Consumo, sono consumatori solo le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Pertanto, sono esclusi dal diritto di recesso, tra l’altro, le persone giuridiche e le persone fisiche che effettuino acquisti in qualità di rivenditori.
5.2. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso il Cliente deve, prima della scadenza del termine di cui al punto precedente, informare Carmens della sua decisione:
a) utilizzando il modulo reperibile all’interno della propria area utente riservata (Login)
5.3. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i Prodotti ricevuti a Carmens, facendoli pervenire presso la sede del suo flagship store in Via del Corso 103, 00195 Roma, senza indebito ritardo e comunque entro i quattordici giorni successivi alla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal Contratto; il termine si considera rispettato qualora il Cliente rispedisca i Prodotti prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.
5.4. Il costo diretto della restituzione dei Prodotti è a carico di Carmens in italia, a carico del Cliente in tutti gli altri paesi (UE, Extra UE).
5.5. Il Cliente è tenuto a restituire i Prodotti in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse. L'imballo dei Prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette. Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei Prodotti diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi.
5.6. Ove il diritto di recesso sia stato esercitato conformemente alle suddette disposizioni, Carmens provvederà, entro quattordici giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, a restituire al Cliente tutti i pagamenti ricevuti escluse le spese di spedizione, in relazione all’Ordine cui si riferisce il recesso stesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale ove ciò non comporti al Cliente costi conseguenti al rimborso; tuttavia, ai sensi dell’art. 56 del Codice del Consumo, è facoltà di Carmens di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i Prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
5.7 Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, il Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrà riottenere, a sue spese, i Prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i Prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

ART. 6 - DIRITTI DEL CLIENTE IN CASO DI DIFFORMITÀ DEI PRODOTTI.
6.1. Nell’eventualità in cui il Cliente ravvisi un difetto di conformità del Prodotto, e sia un consumatore (come definito ai sensi del precedente articolo 5.1), lo stesso ha facoltà di chiederne la riparazione o la sostituzione senza spese, ove possibili e non eccessivamente onerose, e qualora queste non siano possibili ovvero risulterebbero eccessivamente onerose, può chiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto. La risoluzione del contratto è peraltro esclusa in caso di difetti di conformità di lieve entità.
6.2. A seguito della denuncia Carmens provvederà in un congruo termine al ritiro del Prodotto presso il Cliente e, previa verifica della sussistenza della difformità, alla sostituzione dello stesso ovvero, ricorrendone i presupposti, al rimborso parziale o integrale del prezzo; è comunque facoltà di Carmens proporre rimedi alternativi disponibili, come, a titolo di esempio, la sostituzione del Prodotto con altro di diversa natura ma valore equivalente, scelto tra quelli esposti nel Sito, ovvero il rilascio di un buono di valore corrispondente all’importo pagato, da utilizzare successivamente contattando il Servizio Clienti; nel caso in cui il Cliente accetti, Carmens provvederà ad eseguire la prestazione rimediale specificamente proposta.

ART. 7 - PRIVACY
7.1. I dati comunicati dal Cliente necessari all'esecuzione del Contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di Protezione dei dati personali. Per ulteriori informazioni clicca qui Privacy Policy .

ART. 8 - COMUNICAZIONI
8.1. Tutte le comunicazioni tra le Parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all'indirizzo dell'altra parte indicato per il Cliente, nell'Ordine dallo stesso inviato. L’indirizzo di Carmens per ogni comunicazione è il seguente: carmens@carmens.it
8.2. Si intendono validamente inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all'indirizzo di posta elettronica dell'altra parte, come sopra individuato.

ART. 9 - LEGGE APPLICABILE E CONTROVERSIE
9.1. Le Parti, stipulando il Contratto ai sensi del precedente art. 2, convengono che lo stesso è disciplinato dalla legge italiana e sottoposto alla giurisdizione italiana, e che è espressamente esclusa l'applicazione ad esso della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni.
9.2. Per ogni controversia concernente la validità, esecuzione o interpretazione del contratto ed i relativi effetti sarà competente: a) il Foro del luogo di residenza o domicilio del Cliente, se il Cliente è un consumatore ed è residente o domiciliato in Italia; b) in via esclusiva il Foro di Padova, in ogni altro caso.
9.3 Il consumatore residente nell’Unione Europea deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza e salvo quanto precede al presente articolo 9, il Cliente potrà usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con Carmens. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).
La seguente clausola è stata redatta in base ai principi sanciti in modo dettagliato dal Codice del Consumo.

Dizione necessaria ai sensi della Direttiva 2013/11/UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 21 maggio 2013 , sulla risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori, che modifica il regolamento (CE) n. 2006/2004 e la direttiva 2009/22/CE (Direttiva sull'ADR per i consumatori), nonché del Regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 21 maggio 2013 , relativo alla risoluzione delle controversie online dei consumatori e che modifica il regolamento (CE) n. 2006/2004 e la direttiva 2009/22/CE (regolamento sull’ODR per i consumatori).

Spedizioni e Pagamenti

ART. 3 - TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA
3.1. Il recapito dei Prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nell’Ordine viene effettuato a mezzo corriere espresso.
3.2. Tempi di consegna dei Prodotti: 72 ore per l’Italia, 96 ore per l’Europa, 3 o più giorni lavorativi per i Paesi extra Europa, trascorse 24 / 48 ore dalla data di ricevimento dell’Ordine da parte di Carmens. I tempi sono indicativi e non strettamente vincolanti per Carmens. In ogni caso la consegna avverrà al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del Contratto.
3.3. In caso di mancata consegna dei Prodotti entro il termine pattuito ovvero entro il termine di giorni trenta, il Cliente deve invitare Carmens ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze ed è legittimato a risolvere il Contratto solo se il termine supplementare così concesso dovesse scadere senza che i Prodotti gli siano stati consegnati.
3.4. In caso di indisponibilità di uno o più Prodotti, sopravvenuta successivamente alla conferma d’Ordine, Carmens ne darà notizia al Cliente via mail, salvo procedere comunque alla spedizione dei restanti Prodotti ordinati dal Cliente stesso. In tal caso il Contratto rimarrà valido limitatamente ai Prodotti effettivamente spediti e il Cliente non potrà rifiutare la consegna parziale o il pagamento dei Prodotti effettivamente consegnati, né avrà diritto di ottenere risarcimenti o indennizzi, ma solo di ricevere la restituzione del Prezzo corrispondente al Prodotto o ai Prodotti indisponibili, ove già corrisposto.


ART. 4 - PREZZO, PAGAMENTO E FATTURA
4.1. I prezzi sono espressi in Euro (€) e comprendono l’Imposta sul Valore aggiunto (I.V.A) vigente.
4.2. Il prezzo totale risultante al termine dell’Ordine è comprensivo di spese di spedizione, ma non di eventuali dazi doganali e/o tasse aggiuntive sulla vendita, necessari per l’importazione della merce in territorio straniero. Qualsiasi onere aggiuntivo per operazioni di sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario della spedizione.
4.3. Il pagamento del prezzo dovrà essere effettuato al momento dell’effettuazione dell’Ordine, con carta di credito o PayPal.
4.4 Per il pagamento con carta di credito Carmens utilizza il sistema sicuro SSL: alla conferma dell’Ordine i dati della carta di credito saranno trasferiti al gestore della carta, tramite connessione protetta crittografata SSL (Secure Socket Layer), per l’autorizzazione e l’addebito. Una procedura sicura e priva di rischi che mette al riparo il Cliente da ogni possibile abuso; grazie a questo sistema, Carmens non visualizza in alcun modo il numero di carta di credito dei propri Clienti. Carmens si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il Cliente non fornisca tali informazioni Carmens si riserva la facoltà di non accettare l’Ordine.
4.5 Carmens accetta tutte le principali carte di credito e carte prepagate registrate al circuito PayPal. I dati finanziari del Cliente non saranno condivisi con Carmens ma saranno gestiti direttamente da PayPal. In caso di annullamento dell’Ordine (sia da parte del cliente che da parte di Carmens) l’importo verrà accreditato sul conto PayPal del Cliente. Carmens non sarà responsabile per ritardi o danni provocati in fase di rimborso.
4.6. La richiesta di fatturazione deve essere effettuata contestualmente all’Ordine. Il Cliente, una volta giunto al primo step di checkout, inserirà i dati corretti e necessari alla fatturazione. La fattura verrà inviata nel pacco in cui è inserito il prodotto/i acquistato/i.
Non verranno accettate richieste di fatturazione effettuate nei giorni successivi alla data di accettazione dell’Ordine.

Guida all'acquisto

Ordinare nell'e-shop di Carmens è molto semplice!

Scegli dalle voci del menù principale SCARPE / BORSE la categoria che stavi cercando o vedi tutti i prodotti.
Una volta individuata la pagina prodotto di tuo interesse clicca sull’immagine di riferimento e verrai portato ai dettagli relativi ( modello, composizione, materiali, prezzo etc...). Seleziona la taglia (se hai dei dubbi consulta la sezione 'Guida alle taglie') e clicca su 'Aggiungi al carrello'. In alto a destra, in corrispondenza dell'icona del "Carrello", potrai sempre visualizzare un riepilogo con i prezzi dei prodotti da te selezionati e potrai scegliere se continuare lo shopping o procedere con il check out seguendo le istruzioni che ti verranno mostrate a video.
Se desideri continuare ad acquistare, basta ripetere lo stesso processo illustrato sopra, se invece vuoi inoltrare l'ordine dovrai cliccare su "vai al Check-out" da qui potrai scegliere l'acquisto veloce oppure registrarti. Segui i vari step per finalizzare l'ordine e una volta inseriti i dati, verifica che tutto sia corretto e clicca su conferma.

Scegli un metodo di pagamento: carta di credito o paypal, conferma l'ordine e riceverai un messaggio di posta elettronica con il riepilogo e la conferma dell'ordine effettuato.

Carmens poi ti contatterà in seguito per informarti di tutte le fasi di spedizione.
Potrai in seguito consultare, se hai optato per la registrazione, i tuoi ordini e il tuo profilo privato.

F.A.Q.

Come faccio a rendere un prodotto se al momento dell'acquisto non ho registrato il mio account e ho provveduto all'acquisto veloce?

Vai alla pagina log-in: https://www.carmens.it/it_it/login
Clicca su "hai dimenticato la tua passwors", inserisci la mail con che hai utilizzato per l'acquisto.
Ti manderemo alla mail appena inserita una password provvisoria (che potrai sempre cambiare in seguito) con cui sarà possibile loggarti ed entrare sul tuo nuovo account appena creato.
All'interno della tua area riservata potrai cliccare sul modulo di richiesta del reso e procedere alle fasi successive:
chiamare DHL e prepare il pacco secondo le condizioni che hai trovato nella cartolina all'interno della confezione

Ho dimenticato la mia password, cosa posso fare?

Se hai dimenticato la tua password, puoi richiederne una nuova cliccando nell'area LOG IN e inserendo semplicemente la tua mail.

In quanto tempo riceverò il mio ordine?

I tempi di consegna dei Prodotti: 72 ore per l’Italia, 96 ore per l’Europa, 3 o più giorni lavorativi per i Paesi extra Europa, trascorse 24 / 48 ore dalla data di ricevimento dell’Ordine da parte di Carmens.

Quanto costa la spedizione?

Carmens spedisce in tutti questi paesi:

Italia 10€
Austria, Belgio, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna, Austria, Belgio, Francia, Germania, Grecia, Lussemburgo, Monaco, Olanda, Regno Unito, Spagna, Danimarca, Finlandia, Germania, Grecia, Irlanda, Portogallo, Svezia, Bulgaria, Cipro, Croazia, Lettonia, Lituania, Malta, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Ungheria 23€
Stati Uniti, Canada 37€
Bahrain, Cina, Corea del Sud, Emirati Arabi Uniti, Giappone, Russia, 48€
Arabia Saudita, Qatar, Israele 52€

Quale corriere viene utilizzato per la spedizione?

Carmens si affida all'esperienza di DHL per tutte le spedizioni.

Se rendo un prodotto rimborsate anche le spese di spedizione?

Il reso in Italia è gratuito.
Laddove il reso corrisponda alle condizioni di conformità richieste, procederemo al rimborso del valore del prodotto acquistato usando lo stesso metodo di pagamento di acquisto.

Come faccio a rendere uno o più prodotti del mio ordine?

Prima della scadenza del termine di 14 giorni dalla data di ricevimento dell'ordine, devi compilare il form "Richiesta reso" all'interno della sua area riservata (log-in)
Il cliente è tenuto a restituire il/i prodotto/i in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse. Dovrà essere restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti.

Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, il Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrà riottenere, a sue spese, i Prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i Prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

In quali paesi spedite?

Carmens spedisce in tutti questi paesi:
Arabia Saudita
Austria
Bahrain
Belgio
Bulgaria
Canada
Cina
Cipro
Corea del Sud
Croazia
Danimarca
Emirati Arabi Uniti
Emirati Arbi Uniti
Finlandia
Francia
Germania
Giappone
Grecia
Irlanda
Israele
Italia
Lettonia
Lituania
Lussemburgo
Malta
Monaco
Olanda
Polonia
Portogallo
Qatar
Regno Unito
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Slovacchia
Slovenia
Spagna
Stati Uniti
Svezia
Ungheria