iscriviti alla newsletter

per essere aggiornata su tutte le promozioni Carmens

Condizioni generali di vendita

Benvenuto sul sito www.Carmens.it, il negozio ufficiale online di Calzaturificio Carmens S.p.A. con sede in Viale Delle Terme n. 15, 35030 Galzignano Terme, Padova, società iscritta presso la C.C.I.A.A. di Padova n. REA 165288, C.F. e P.I.: IT01502380288 (di seguito per brevità “Carmens”).
Marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari.
È vietato l'uso di marchi, loghi e altri segni distintivi inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati.
I contenuti del sito (testi, grafica, immagini e animazioni) sono protetti dal diritto di autore; è quindi vietata, tra l’altro, la riproduzione delle immagini e la loro pubblicazione in qualsiasi forma senza autorizzazione scritta di Carmens.
Ad ogni acquisto di merce tramite il sito si applicano le seguenti condizioni generali di vendita

ART. 1 - DEFINIZIONI
1.1.“Cliente” è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l’acquisto sul Sito, accettando le condizioni generali di vendita.
1.2 “Codice del Consumo” è il D. Lgs 06.09.2005, n. 206.
1.2. “Contratto” è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei Prodotti, in base alle condizioni generali di vendita.
1.3. “Ordine” è il modulo di richiesta dei beni in vendita, compilato dal Cliente tramite il Sito.
1.4. “Parti” sono Carmens e il Cliente.
1.5. “Prezzo” è il corrispettivo della vendita dei soli Prodotti.
1.6. “Prodotti” sono i beni posti in vendita sul Sito, in base alle condizioni generali di vendita.
1.7.“Sito” è il sito internet www.carmens.it, dedicato alla vendita dei Prodotti di Carmens.

ART. 2 - MODALITÀ TECNICHE DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
2.1. I Prodotti sono posti in vendita in base ai termini e alle condizioni previste dal contratto pubblicato sul sito al momento dell’Ordine.
2.2. Per poter procedere ad un acquisto il Cliente, deve seguire le seguenti modalità:
I) selezionare il prodotto e azionare il pulsante “aggiungi al carrello”: a quel punto comparirà il riepilogo delle caratteristiche principali del Prodotto prescelto e l’indicazione del prezzo totale dovuto, comprensivo delle spese di spedizione (con esclusione solo di eventuali dazi doganali, ove dovuti) e delle imposte;
II) azionare il pulsante “procedi al checkout” e compilare il modulo di richiesta (“Ordine”), indicando la modalità di pagamento prescelta; il Cliente, prima di procedere alla fase successiva, è tenuto a verificare l’esattezza dei dati inseriti, della cui veridicità è responsabile;
III) prendere visione delle presenti condizioni generali di contratto azionando relativo pulsante e esprimere l’accettazione delle stesse cliccando sulla casella a fianco alla dicitura “accetto i termini e le condizioni di vendita”;
IV) azionare il pulsante “acquista”: il pulsante evidenzierà, come per legge, che l’inoltro dell’Ordine implica l’obbligo di pagare i Prodotti che si stanno per acquistare.
2.3. A seguito di ciò il Cliente riceverà una conferma dell'Ordine nella quale saranno riportati la tipologia dei Prodotti ordinati, il prezzo di ciascuno di essi, le imposte relative, le spese di consegna, la modalità di pagamento prescelta e sarà segnalata la sussistenza della facoltà di recesso di cui al successivo art. 8, esercitabile ricorrendone i relativi presupposti.
2.4. Il Contratto si intende concluso e vincolante per le Parti quando Carmens trasmette al Cliente la conferma d'Ordine all'indirizzo di posta elettronica dallo stesso indicato nella registrazione al Sito.
2.5. Il Contratto sarà archiviato con facoltà per il Cliente di avervi accesso.
2.6. Oltre che in italiano, il contratto potrà essere concluso in una delle seguenti lingue: Inglese.

ART. 3 - TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA
3.1. Il recapito dei Prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nell’Ordine viene effettuato a mezzo corriere espresso.
3.2. Tempi di consegna dei Prodotti: 72 ore per l’Italia, 96 ore per l’Europa, 3 o più giorni lavorativi per i Paesi extra Europa, trascorse 24 / 48 ore dalla data di ricevimento dell’Ordine da parte di Carmens. I tempi sono indicativi e non strettamente vincolanti per Carmens. In ogni caso la consegna avverrà al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del Contratto.
3.3. In caso di mancata consegna dei Prodotti entro il termine pattuito ovvero entro il termine di giorni trenta, il Cliente deve invitare Carmens ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze ed è legittimato a risolvere il Contratto solo se il termine supplementare così concesso dovesse scadere senza che i Prodotti gli siano stati consegnati.
3.4. In caso di indisponibilità di uno o più Prodotti, sopravvenuta successivamente alla conferma d’Ordine, Carmens ne darà notizia al Cliente via mail, salvo procedere comunque alla spedizione dei restanti Prodotti ordinati dal Cliente stesso. In tal caso il Contratto rimarrà valido limitatamente ai Prodotti effettivamente spediti e il Cliente non potrà rifiutare la consegna parziale o il pagamento dei Prodotti effettivamente consegnati, né avrà diritto di ottenere risarcimenti o indennizzi, ma solo di ricevere la restituzione del Prezzo corrispondente al Prodotto o ai Prodotti indisponibili, ove già corrisposto.

ART. 4 - PREZZO, PAGAMENTO E FATTURA
4.1. I prezzi sono espressi in Euro (€) e comprendono l’Imposta sul Valore aggiunto (I.V.A) vigente.
4.2. Il prezzo totale risultante al termine dell’Ordine è comprensivo di spese di spedizione, ma non di eventuali dazi doganali e/o tasse aggiuntive sulla vendita, necessari per l’importazione della merce in territorio straniero. Qualsiasi onere aggiuntivo per operazioni di sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario della spedizione.
4.3. Il pagamento del prezzo dovrà essere effettuato al momento dell’effettuazione dell’Ordine, con carta di credito o PayPal.
4.4 Per il pagamento con carta di credito Carmens utilizza il sistema sicuro SSL: alla conferma dell’Ordine i dati della carta di credito saranno trasferiti al gestore della carta, tramite connessione protetta crittografata SSL (Secure Socket Layer), per l’autorizzazione e l’addebito. Una procedura sicura e priva di rischi che mette al riparo il Cliente da ogni possibile abuso; grazie a questo sistema, Carmens non visualizza in alcun modo il numero di carta di credito dei propri Clienti. Carmens si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il Cliente non fornisca tali informazioni Carmens si riserva la facoltà di non accettare l’Ordine.
4.5 Carmens accetta tutte le principali carte di credito e carte prepagate registrate al circuito PayPal. I dati finanziari del Cliente non saranno condivisi con Carmens ma saranno gestiti direttamente da PayPal. In caso di annullamento dell’Ordine (sia da parte del cliente che da parte di Carmens) l’importo verrà accreditato sul conto PayPal del Cliente. Carmens non sarà responsabile per ritardi o danni provocati in fase di rimborso.
4.6. La richiesta di fatturazione deve essere effettuata contestualmente all’Ordine. Il Cliente, una volta giunto al primo step di checkout, inserirà i dati corretti e necessari alla fatturazione. La fattura verrà inviata nel pacco in cui è inserito il prodotto/i acquistato/i.
Non verranno accettate richieste di fatturazione effettuate nei giorni successivi alla data di accettazione dell’Ordine.

ART. 5 - DIRITTO DI RECESSO
5.1. In base al disposto degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente, che rivesta la qualità di consumatore, ha diritto di recedere dal Contratto, senza penali e senza necessità di specificarne il motivo, entro e non oltre quattordici giorni dal ricevimento dei Prodotti (o, nel caso di beni multipli ordinati mediante un solo Ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo da lui designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene).
Ai sensi del Codice del Consumo, sono consumatori solo le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Pertanto, sono esclusi dal diritto di recesso, tra l’altro, le persone giuridiche e le persone fisiche che effettuino acquisti in qualità di rivenditori.
5.2. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso il Cliente deve, prima della scadenza del termine di cui al punto precedente, informare Carmens della sua decisione:
a) utilizzando il modulo reperibile all’interno della propria area utente riservata (Login)
5.3. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i Prodotti ricevuti a Carmens, facendoli pervenire presso la sede del suo flagship store in Via del Corso 103, 00195 Roma, senza indebito ritardo e comunque entro i quattordici giorni successivi alla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal Contratto; il termine si considera rispettato qualora il Cliente rispedisca i Prodotti prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.
5.4. Il costo diretto della restituzione dei Prodotti è a carico di Carmens in italia, a carico del Cliente in tutti gli altri paesi (UE, Extra UE).
5.5. Il Cliente è tenuto a restituire i Prodotti in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse. L'imballo dei Prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette. Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei Prodotti diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi.
5.6. Ove il diritto di recesso sia stato esercitato conformemente alle suddette disposizioni, Carmens provvederà, entro quattordici giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, a restituire al Cliente tutti i pagamenti ricevuti escluse le spese di spedizione, in relazione all’Ordine cui si riferisce il recesso stesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale ove ciò non comporti al Cliente costi conseguenti al rimborso; tuttavia, ai sensi dell’art. 56 del Codice del Consumo, è facoltà di Carmens di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i Prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
5.7 Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, il Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrà riottenere, a sue spese, i Prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i Prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

ART. 6 - DIRITTI DEL CLIENTE IN CASO DI DIFFORMITÀ DEI PRODOTTI.
6.1. Nell’eventualità in cui il Cliente ravvisi un difetto di conformità del Prodotto, e sia un consumatore (come definito ai sensi del precedente articolo 5.1), lo stesso ha facoltà di chiederne la riparazione o la sostituzione senza spese, ove possibili e non eccessivamente onerose, e qualora queste non siano possibili ovvero risulterebbero eccessivamente onerose, può chiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto. La risoluzione del contratto è peraltro esclusa in caso di difetti di conformità di lieve entità.
6.2. A seguito della denuncia Carmens provvederà in un congruo termine al ritiro del Prodotto presso il Cliente e, previa verifica della sussistenza della difformità, alla sostituzione dello stesso ovvero, ricorrendone i presupposti, al rimborso parziale o integrale del prezzo; è comunque facoltà di Carmens proporre rimedi alternativi disponibili, come, a titolo di esempio, la sostituzione del Prodotto con altro di diversa natura ma valore equivalente, scelto tra quelli esposti nel Sito, ovvero il rilascio di un buono di valore corrispondente all’importo pagato, da utilizzare successivamente contattando il Servizio Clienti; nel caso in cui il Cliente accetti, Carmens provvederà ad eseguire la prestazione rimediale specificamente proposta.

ART. 7 - PRIVACY
7.1. I dati comunicati dal Cliente necessari all'esecuzione del Contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di Protezione dei dati personali. Per ulteriori informazioni clicca qui Privacy Policy .

ART. 8 - COMUNICAZIONI
8.1. Tutte le comunicazioni tra le Parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all'indirizzo dell'altra parte indicato per il Cliente, nell'Ordine dallo stesso inviato. L’indirizzo di Carmens per ogni comunicazione è il seguente: carmens@carmens.it
8.2. Si intendono validamente inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all'indirizzo di posta elettronica dell'altra parte, come sopra individuato.

ART. 9 - LEGGE APPLICABILE E CONTROVERSIE
9.1. Le Parti, stipulando il Contratto ai sensi del precedente art. 2, convengono che lo stesso è disciplinato dalla legge italiana e sottoposto alla giurisdizione italiana, e che è espressamente esclusa l'applicazione ad esso della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni.
9.2. Per ogni controversia concernente la validità, esecuzione o interpretazione del contratto ed i relativi effetti sarà competente: a) il Foro del luogo di residenza o domicilio del Cliente, se il Cliente è un consumatore ed è residente o domiciliato in Italia; b) in via esclusiva il Foro di Padova, in ogni altro caso.
9.3 Il consumatore residente nell’Unione Europea deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza e salvo quanto precede al presente articolo 9, il Cliente potrà usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con Carmens. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).
La seguente clausola è stata redatta in base ai principi sanciti in modo dettagliato dal Codice del Consumo.

Dizione necessaria ai sensi della Direttiva 2013/11/UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 21 maggio 2013 , sulla risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori, che modifica il regolamento (CE) n. 2006/2004 e la direttiva 2009/22/CE (Direttiva sull'ADR per i consumatori), nonché del Regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 21 maggio 2013 , relativo alla risoluzione delle controversie online dei consumatori e che modifica il regolamento (CE) n. 2006/2004 e la direttiva 2009/22/CE (regolamento sull’ODR per i consumatori).

Spedizioni e Pagamenti

ART. 3 - TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA
3.1. Il recapito dei Prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nell’Ordine viene effettuato a mezzo corriere espresso.
3.2. Tempi di consegna dei Prodotti: 72 ore per l’Italia, 96 ore per l’Europa, 3 o più giorni lavorativi per i Paesi extra Europa, trascorse 24 / 48 ore dalla data di ricevimento dell’Ordine da parte di Carmens. I tempi sono indicativi e non strettamente vincolanti per Carmens. In ogni caso la consegna avverrà al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del Contratto.
3.3. In caso di mancata consegna dei Prodotti entro il termine pattuito ovvero entro il termine di giorni trenta, il Cliente deve invitare Carmens ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze ed è legittimato a risolvere il Contratto solo se il termine supplementare così concesso dovesse scadere senza che i Prodotti gli siano stati consegnati.
3.4. In caso di indisponibilità di uno o più Prodotti, sopravvenuta successivamente alla conferma d’Ordine, Carmens ne darà notizia al Cliente via mail, salvo procedere comunque alla spedizione dei restanti Prodotti ordinati dal Cliente stesso. In tal caso il Contratto rimarrà valido limitatamente ai Prodotti effettivamente spediti e il Cliente non potrà rifiutare la consegna parziale o il pagamento dei Prodotti effettivamente consegnati, né avrà diritto di ottenere risarcimenti o indennizzi, ma solo di ricevere la restituzione del Prezzo corrispondente al Prodotto o ai Prodotti indisponibili, ove già corrisposto.


ART. 4 - PREZZO, PAGAMENTO E FATTURA
4.1. I prezzi sono espressi in Euro (€) e comprendono l’Imposta sul Valore aggiunto (I.V.A) vigente.
4.2. Il prezzo totale risultante al termine dell’Ordine è comprensivo di spese di spedizione, ma non di eventuali dazi doganali e/o tasse aggiuntive sulla vendita, necessari per l’importazione della merce in territorio straniero. Qualsiasi onere aggiuntivo per operazioni di sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario della spedizione.
4.3. Il pagamento del prezzo dovrà essere effettuato al momento dell’effettuazione dell’Ordine, con carta di credito o PayPal.
4.4 Per il pagamento con carta di credito Carmens utilizza il sistema sicuro SSL: alla conferma dell’Ordine i dati della carta di credito saranno trasferiti al gestore della carta, tramite connessione protetta crittografata SSL (Secure Socket Layer), per l’autorizzazione e l’addebito. Una procedura sicura e priva di rischi che mette al riparo il Cliente da ogni possibile abuso; grazie a questo sistema, Carmens non visualizza in alcun modo il numero di carta di credito dei propri Clienti. Carmens si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il Cliente non fornisca tali informazioni Carmens si riserva la facoltà di non accettare l’Ordine.
4.5 Carmens accetta tutte le principali carte di credito e carte prepagate registrate al circuito PayPal. I dati finanziari del Cliente non saranno condivisi con Carmens ma saranno gestiti direttamente da PayPal. In caso di annullamento dell’Ordine (sia da parte del cliente che da parte di Carmens) l’importo verrà accreditato sul conto PayPal del Cliente. Carmens non sarà responsabile per ritardi o danni provocati in fase di rimborso.
4.6. La richiesta di fatturazione deve essere effettuata contestualmente all’Ordine. Il Cliente, una volta giunto al primo step di checkout, inserirà i dati corretti e necessari alla fatturazione. La fattura verrà inviata nel pacco in cui è inserito il prodotto/i acquistato/i.
Non verranno accettate richieste di fatturazione effettuate nei giorni successivi alla data di accettazione dell’Ordine.

Guida all'acquisto

Ordinare nell'e-shop di Carmens è molto semplice!

Scegli dalle voci del menù principale SCARPE / BORSE la categoria che stavi cercando o vedi tutti i prodotti.
Una volta individuata la pagina prodotto di tuo interesse clicca sull’immagine di riferimento e verrai portato ai dettagli relativi ( modello, composizione, materiali, prezzo etc...). Seleziona la taglia (se hai dei dubbi consulta la sezione 'Guida alle taglie') e clicca su 'Aggiungi al carrello'. In alto a destra, in corrispondenza dell'icona del "Carrello", potrai sempre visualizzare un riepilogo con i prezzi dei prodotti da te selezionati e potrai scegliere se continuare lo shopping o procedere con il check out seguendo le istruzioni che ti verranno mostrate a video.
Se desideri continuare ad acquistare, basta ripetere lo stesso processo illustrato sopra, se invece vuoi inoltrare l'ordine dovrai cliccare su "vai al Check-out" da qui potrai scegliere l'acquisto veloce oppure registrarti. Segui i vari step per finalizzare l'ordine e una volta inseriti i dati, verifica che tutto sia corretto e clicca su conferma.

Scegli un metodo di pagamento: carta di credito o paypal, conferma l'ordine e riceverai un messaggio di posta elettronica con il riepilogo e la conferma dell'ordine effettuato.

Carmens poi ti contatterà in seguito per informarti di tutte le fasi di spedizione.
Potrai in seguito consultare, se hai optato per la registrazione, i tuoi ordini e il tuo profilo privato.

Privacy

INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART. 13 DECRETO LEGISLATIVO 196/2003
Ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del Decreto Legislativo 196/2003, La informiamo che i dati da Lei indicati nel presente modulo, sono riservati e saranno oggetto di trattamento esclusivamente per finalità strettamente connesse e strumentali all'evasione degli ordini, alla gestione dei preventivi e all'erogazione dei servizi per i quali è prevista la registrazione. Le modalità di trattamento prevedono l'utilizzo di strumenti manuali, informatici e telematici e sono comunque tali da garantire la sicurezza e riservatezza dei dati stessi.
Ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del Decreto Legislativo 196/2003, La informiamo che i dati da Lei indicati nel presente modulo, sono riservati e saranno oggetto di trattamento esclusivamente per finalità strettamente connesse e strumentali all'evasione degli ordini, alla gestione dei preventivi e all'erogazione dei servizi per i quali è prevista la registrazione. Le modalità di trattamento prevedono l'utilizzo di strumenti manuali, informatici e telematici e sono comunque tali da garantire la sicurezza e riservatezza dei dati stessi.
In relazione alla natura dei dati e alle finalità del trattamento, il conferimento dei Suoi dati personali si deve ritenere facoltativo. Il mancato conferimento, pertanto, determinerà l'impossibilità per l'azienda di trattenere i dati che la riguardano.
I dati raccolti potranno essere altresì comunicati, per le finalità indicate, a terzi dislocati sia sul territorio nazionale che internazionale, quali:

- Società di elaborazione dati;
- Consulenti dell'azienda;
- Società del Gruppo.
Le ricordiamo, infine che l'art. 7 del Decreto Legislativo Le conferisce specifici diritti, che potrà esercitare nei limiti ed alle condizioni previste dagli articoli 8,9 e 10 del medesimo testo normativo, In particolare, Lei può ottenere dal titolare del trattamento la conferma dell'esistenza o meno dei Suoi dati personali e che tali dati nonchè la messi a Sua disposizione in forma intellegibile. Lei può altresì chiedere di conoscere l'origine dei dati nonchè la logica e le finalità del trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge nonchè l'aggiornamento, la rettificazione o, se Vi ha interesse, l'integrazione dei dati; di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso. Per l'esercizio di questi diritti ci si può rivolgere a Carmens, Titolare del trattamento, inviando un e.mail all'indirizzo carmens@carmens.it

DICHIARAZIONE DI CONSENSO AI SENSI DEL D.LEG. 196/2003
Letto l'informativa sul trattamento dei dati, acconsento che Carmens tratti i miei dati personali, contemplati dalla citata normativa, nei limiti e per le finalità precisate nell'informativa, in particolare acconsentono alla comunicazione di detti dati a favore di società di elaborazione dati, consulenti dell'azienda e società del Gruppo dislocati su tutto il territorio nazionale ed internazionale.
Inoltre, autorizzo l'azienda ad effettuare tutti i trattamenti sopraindicati fino a quando la stessa lo riterrà utile ed opportuno, ma comunque non oltre la mia eventuale richiesta di cancellazione dalla banca dati.

F.A.Q.

Ho dimenticato la mia password, cosa posso fare?

Se hai dimenticato la tua password, puoi richiederne una nuova cliccando nell'area LOG IN e inserendo semplicemente la tua mail.

In quanto tempo riceverò il mio ordine?

I tempi di consegna dei Prodotti: 72 ore per l’Italia, 96 ore per l’Europa, 3 o più giorni lavorativi per i Paesi extra Europa, trascorse 24 / 48 ore dalla data di ricevimento dell’Ordine da parte di Carmens.

Quanto costa la spedizione?

Carmens spedisce in tutti questi paesi:

Italia 10€
Austria, Belgio, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna, Austria, Belgio, Francia, Germania, Grecia, Lussemburgo, Monaco, Olanda, Regno Unito, Spagna, Danimarca, Finlandia, Germania, Grecia, Irlanda, Portogallo, Svezia, Bulgaria, Cipro, Croazia, Lettonia, Lituania, Malta, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Ungheria 23€
Stati Uniti, Canada 37€
Bahrain, Cina, Corea del Sud, Emirati Arabi Uniti, Giappone, Russia, 48€
Arabia Saudita, Qatar, Israele 52€

Quale corriere viene utilizzato per la spedizione?

Carmens si affida all'esperienza di DHL per tutte le spedizioni.

Se rendo un prodotto rimborsate anche le spese di spedizione?

Il reso in Italia è gratuito.
Laddove il reso corrisponda alle condizioni di conformità richieste, procederemo al rimborso del valore del prodotto acquistato usando lo stesso metodo di pagamento di acquisto.

Come faccio a rendere uno o più prodotti del mio ordine?

Prima della scadenza del termine di 14 giorni dalla data di ricevimento dell'ordine, devi compilare il form "Richiesta reso" all'interno della sua area riservata (log-in)
Il cliente è tenuto a restituire il/i prodotto/i in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse. Dovrà essere restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti.

Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, il Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrà riottenere, a sue spese, i Prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i Prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

In quali paesi spedite?

Carmens spedisce in tutti questi paesi:
Arabia Saudita
Austria
Bahrain
Belgio
Bulgaria
Canada
Cina
Cipro
Corea del Sud
Croazia
Danimarca
Emirati Arabi Uniti
Emirati Arbi Uniti
Finlandia
Francia
Germania
Giappone
Grecia
Irlanda
Israele
Italia
Lettonia
Lituania
Lussemburgo
Malta
Monaco
Olanda
Polonia
Portogallo
Qatar
Regno Unito
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Slovacchia
Slovenia
Spagna
Stati Uniti
Svezia
Ungheria